Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
News
Un contesto unico. Lo sguardo di Nitish Thakor
Secondo il Professor Nitish Thakor, membro della Giuria del concorso UCBM e direttore del SINAPSE Institute presso National University of Singapore, il concorso e il paesistico di UCBM consentono di pensare potenzialmente a un nuovo modello di campus universitario all’avanguardia dove dare vita a un nuovo modello residenziale e di attività a servizio dei suoi utenti.
 
Nitish Thakor: “Salve! È un piacere per me dare alcune informazioni su questo concorso. Mi chiamo Nitish Thakor, sono professore presso Johns Hopkins University, negli Stati Uniti, e presso la National University di Singapore, a Singapore. Ho già visitato questa Università in passato e sono rimasto colpito dalla sua visione nel combinare medicina, bioingegneria, e ora formazione avveniristica. Questo concorso è molto interessante perché esprime la visione dell'università nel futuro, per fornire esperienze didattiche, e di vita per gli studenti e combinare (la presenza di) pazienti e assistenza sanitaria.
Oggi l'Università ha un'opportunità davvero unica perché non si trova in una metropoli come Roma, ma è fuori (dalla città), in un contesto rurale e naturale dove può creare una nuova visione, un nuovo modello residenziale, urbano e rurale di formazione. Inoltre, questa competizione è un investimento per il futuro, su come si possono combinare tutte queste attività.
Sono molto impressionato dal fatto che ci siano sette architetti internazionali che ci stanno offrendo diversi tipi di visione. Penso che il futuro di questa Università nei prossimi anni sarà un'esperienza unica e nuova. Quindi, è un grande piacere comunicare di essere parte dell'Università e contribuire all’individuazione di una visione architettonica.
Infine, auguro all’Università un grande successo, spero che in futuro sia pioniera nell’ambito della formazione, della ricerca e della cura. Grazie.
CONDIVIDI
 
 
Segui on line le attività di Ucbm
Questo Sito Web utilizza Cookies di terze parti. Leggi l'informativa oppure Chiudi