Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Jury
David Perlmutter


Il prof. David H. Perlmutter è Spencer T. and Ann W. Olin distinguished professor, executive vice chancellor for Medical Affairs e rettore della School of Medicine presso la Washington University of St. Louis.

Leader a livello internazionale nella medicina accademica è riconosciuto per la sua ricerca sulla alpha-1 antitrypsin deficiency (ATD), grave disordine genetico a danni del fegato dovuto all’accumulo di proteine misfolded e per lo sviluppo di farmaci che agiscono sul processo di autofagia della degenerazione senile.

Perlmutter si è formato all’ospedale pediatrico di Philadelphia e di Boston, presso Harvard Medical School, University of Pittsburgh e Washington University. Prima della sua posizione attuale, ha insegnato e coordinato il reparto di pediatria presso l’Università di Pittsburgh dove è stato anche primario e direttore scientifico del Children’s Hospital (University of Pittsburgh Medical Center).

Autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche, detiene nove brevetti americani ed è membro della National Academy of Medicine. 
 
Segui on line le attività di Ucbm
Questo Sito Web utilizza Cookies di terze parti. Leggi l'informativa oppure Chiudi