Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Participants
Diller Scofidio + Renfro and Alvisi Kirimoto Partners
Diller Scofidio + Renfro
 
Diller Scofidio + Renfro (DS + R) è uno studio di progettazione interdisciplinare che lavora al crocevia tra architettura, arti visive e performative. Con una particolare attenzione verso progetti culturali e per le comunità, il lavoro di DS + R guarda al ruolo mutevole delle istituzioni e al futuro delle città. Quattro soci - Elizabeth Diller, Ricardo Scofidio, Charles Renfro e Benjamin Gilmartin - guidano la sede di New York dove lavorano 100 professionisti tra architetti, designer, artisti e ricercatori. Recentemente DS + R ha completato il Roy and Diana Vagelos Education Center presso il Columbia University Medical Center di New York, il Zaryadye Park di Mosca e il Broad Museum di Los Angeles.

Lo studio ha anche progettato nuovi spazi per la Stanford University, la University of California Berkeley, la Brown University, la University of Chicago e la University of Toronto. Altri progetti degni di nota includono il Museum of Modern Art, il centro multi-arts The Shed, la High Line e il rinnovamento del campus del Lincoln Center for the Performing Arts, tutti a New York City.


https://dsrny.com/
Alvisi Kirimoto Partners
 
Dopo 10 anni di lavoro in collaborazione con architetti come Renzo Piano, Massimiliano Fuksas e Oscar Niemeyer, nel 2002 Massimo Alvisi and Junko Kirimoto hanno deciso di fondare Alvisi Kirimoto+Partners.
Lo studio, con sede a Roma ha una solida esperienza nella progettazione architettonica, nella pianificazione urbana e nella gestione di progetti e cantieri.
Alla ricerca di un'integrazione dialettica tra architettura e pianificazione urbana, Alvisi Kirimoto+Partners (AK) persegue anche le possibili relazioni tra contesto, idee e visione. Lo studio è impegnato in numerosi progetti sia in Italia che all’estero.

Tra i progetti realizzati più significativi: Cantina Podernuovo di Paolo e Giovanni Bulgari, a San Casciano dei Bagni, in Toscana; Teatro dell'Accademia di Belle Arti a Napoli; asilo nido e Centro Civico a Grottaperfetta, Roma; la rigenerazione  di Dong Thuc Square nel quartiere storico di Hanoi, in Vietnam, e Incà, complesso per piccole e medie industrie a Barletta (Bari).
AK ha recentemente completato gli uffici direzionali a Chicago e sta attualmente lavorando alla progettazione degli interni di trenta Whittle Schools e Studios in tutto il mondo, in collaborazione con RPBW. Lo studio ha appena ricevuto il "Premio Architettura Toscana" e il "XII Prize for Sustainable Architecture" per Cantina Podernuovo, per la potente sinergia del progetto architettonico con il paesaggio.
 
 
www.alvisikirimoto.it/en/home
 
Segui on line le attività di Ucbm
Questo Sito Web utilizza Cookies di terze parti. Leggi l'informativa oppure Chiudi