Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Jury
Felice Barela


Nato a Napoli, 1950. Presidente dell’Università Campus Bio-Medico di Roma dal maggio 2013.
A partire dal 1990 si è occupato del lavoro preparatorio che nel 1993 porta alla fondazione dell’Università Campus Bio-Medico di Roma. Per molti anni è stato Presidente dell’Associazione Campus Bio-Medico, ente promotore dell’Ateneo.

All’interno di Ucbm è stato Direttore generale del Policlinico Universitario dal 1999 al 2008. Dal 2009 al 2013 è stato Vice-Presidente della Fondazione “Gaetano e Mafalda Luce” e ha seguito la realizzazione a Milano del Centro Mafalda Luce per i Disturbi Pervasivi dello Sviluppo.

Laureato in Filosofia all’Università di Roma “La Sapienza”, presso la quale è stato assegnista di ricerca. Ha Collaborato con il CNR per progetto “Lessico Intellettuale Europeo”. Dal 1975 ha svolto incarichi professionali per Istituzioni operanti nell’ambito della formazione universitaria e della cooperazione allo sviluppo. Ha conseguito il Master in Healthcare & Pharmaceutical Administration presso la LUISS Business School. E’ stato consulente dell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “Ospedali dei Colli” di Napoli.
Segui on line le attività di Ucbm
Questo Sito Web utilizza Cookies di terze parti. Leggi l'informativa oppure Chiudi