Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Jury
Martha Thorne


È Rettore dell’IE School of Architecture & Design, che fa parte dell’innovativa IE University di Madrid / Segovia, in Spagna. Dal 2005 è Direttrice Esecutiva del Pritzker Architecture Prize. Dal 1995 al 2005 ha lavorato come curatrice al Dipartimento di Architettura presso l'Art Institute di Chicago, dove si è dedicata alla valorizzazione dell’architettura contemporanea internazionale.

Ha scritto numerosi articoli per libri e riviste su argomenti legati alla città, curato interviste ad architetti di spicco e articoli su nuovi edifici e luoghi. Ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione per l'International Archive of Women in Architecture e per la Graham Foundation for Fine Arts. Ha partecipato alle giurie per il nuovo National Museum of Chinese Art, il Zaryadye Park a Mosca, e alla giuria internazionale per ArcVision - Women and Architecture Prize.

Thorne ha conseguito un Master in Urbanistica all'Università della Pennsylvania e la laurea in Urban Affairs presso la State University of New York a Buffalo. Ha intrapreso ulteriori studi presso la London School of Economics.
 
Segui on line le attività di Ucbm
Questo Sito Web utilizza Cookies di terze parti. Leggi l'informativa oppure Chiudi