Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Jury
Nitish Thakor


È Direttore dell'Istituto di Neurotecnologia di Singapore (SINAPSE) presso l'Università Nazionale di Singapore e professore di Ingegneria Elettrica e Informatica e Ingegneria Biomedica dal 2012. Dal 1983 è professore di Ingegneria Biomedica presso la Johns Hopkins University. Nell’ambito della Neuroingegneria, è pioniere di molte tecnologie per il monitoraggio del cervello su braccia protesiche e neuro-protesi.

È autore di oltre 370 articoli pubblicati in diverse riviste “peer reviewed” (H index: 68, I-10 index: 319), oltre 20 brevetti e cofondatore di 4 società. Attualmente è Editor in chief della rivista Medical and Biological Engineering and Computing ed è stato Editor in chief della rivista Transactions on Neural Systems & Rehabilitation Engineering della IEEE (Institute of Electrical and Electronic Engineers) dal 2005-2011.

Il prof. Thakor ha ricevuto un Research Career Development Award dal National Institutes of Health e un Presidential Young Investigator Award dalla National Science Foundation. È membro dell'American Institute of Medical and Biological Engineering (IEEE); tra i fondatori della Biomedical Engineering Society e dell'International Federation of Medical and Biological Engineering (IFMBE). Ha ricevuto il premio di Eccellenza Tecnica in Neuroingegneria dall'Engineering in Medicine and Biology Society (IEEE), il Distinguished Alumnus Award dall'Indian Institute of Technology (Bombay, India) e una Centennial Medal dalla School of Engineering dell'Università del Wisconsin.
 
Segui on line le attività di Ucbm
Questo Sito Web utilizza Cookies di terze parti. Leggi l'informativa oppure Chiudi