Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Jury
Paolo Scaroni


Vice presidente del gruppo Rothschild e Presidente del C.d.A. di Giuliani. Ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università Bocconi di Milano e un MBA presso la Columbia Business School.

Dopo la Business School, lavora come associato per McKinsey & Company, società internazionale di consulenza. Dal 1973 al 1985, è con il Gruppo Saint Gobain, dove culmina il suo percorso con la nomina a Presidente della Flat Glass Division. Nel 1985, Scaroni è nominato Amministratore Delegato di Techint e Vicepresidente Esecutivo di SIV, joint-venture tra Techint e Pilkington plc. È entrato in Pilkington nel 1996 ed è stato Amministratore Delegato fino a maggio 2002 quando diventa Amministratore Delegato di Enel, la principale società elettrica Italiana.

Dal 2005 al 2014 Paolo Scaroni è Amministratore Delegato di Eni, una delle principali compagnie petrolifere integrate del mondo.

È Amministratore Non Esecutivo di Veolia Environnement a Parigi, Amministratore non esecutivo di Ingosstrakh a Mosca e membro del Consiglio d’Istituto della Columbia Business School di New York.
 
Segui on line le attività di Ucbm
Questo Sito Web utilizza Cookies di terze parti. Leggi l'informativa oppure Chiudi