Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Participants
Sauerbruch Hutton
Sauerbruch Hutton è uno studio internazionale di architettura, urbanistica e design, fondato da Louisa Hutton e Matthias Sauerbruch nel 1989. Lo studio è noto per il suo impegno costante e per la sua esperienza nell'architettura sostenibile. Il suo approccio progettuale integrato mira a un'architettura che coniuga prestazione ambientale, sensibilità funzionale e linguaggio formale.

Tra i suoi progetti pluripremiati ci sono la sede della GSW a Berlino, il Brandhorst Museum di Monaco e l'Agenzia Federale dell'Ambiente di Dessau, tutti benchmarks per la progettazione sostenibile. Un team di 80 persone a Berlino sta attualmente lavorando su una serie di progetti in tutta l'Europa, tra cui il Museo M9 del XX secolo a Venezia.

Sauerbruch Hutton ha ricevuto l'Erich Schelling Prize 1998, il Fritz Schumacher Prize for Architecture 2003, il Premio de Honor Internacional 2010 e il Gottfried-Sempre-Preis 2013. Il loro edificio multipiano KfW di Francoforte è stato premiato come miglior edificio in tutto il mondo nel 2011. Per l'Immanuel Chiesa di Colonia Sauerbruch Hutton ha ricevuto il German Architecture Award 2015.

www.sauerbruchhutton.de
Segui on line le attività di Ucbm
Questo Sito Web utilizza Cookies di terze parti. Leggi l'informativa oppure Chiudi