Ita/Eng/Gre/Fra/Deu
Participants
Xaveer De Geyter Architects
XDGA è un ufficio internazionale multidisciplinare con sede a Bruxelles che si occupa di architettura, urbanistica e progettazione del paesaggio a diversi livelli e scale. Nei venticinque anni della sua esistenza, XDGA ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali: ciò ha permesso allo studio di costruire un portfolio che mostra il suo approccio teorico all'architettura e all'urbanistica. Oggi l'ufficio conta 45 collaboratori di 9 diverse nazionalità e ha uffici a Bruxelles e Parigi.

Tra i progetti in corso di realizzazione, la stazione della metropolitana e la Piazza Rogier a Bruxelles, la nuova sede della provincia di Anversa, il master plan Paris-Saclay, il Campus per la terza età di Anversa, recentemente completato, e il progetto di riconversione di 400.000 m² dell'Entrepôt Mac Donald a Parigi. Tra i numerosi progetti dell'ufficio premiati si ricordano le cinque torri residenziali di Breda e i campus universitari di Ghent e Bruges Europacollege (finalisti Mies Van de Rohe), il piano urbanistico di Îlot Saint Maurice a Lille (Prix de l'urbanisme de France), la torre della cucina a Bruxelles (BIGMAT AWARD, Gran Premio Internazionale).

Lo studio è stato insignito del premio di architettura belga 2013 per gli edifici pubblici. Nel 2014 Xaveer De Geyter ha ricevuto il premio culturale biennale fiammingo per l'architettura.



www.xdga.be
Segui on line le attività di Ucbm
Questo Sito Web utilizza Cookies di terze parti. Leggi l'informativa oppure Chiudi